La Prima Comunione è una festa religiosa molto importante per il cattolicesimo, perchè per la prima volta la persona sceglie di sua iniziativa un sacramento.
Per festeggiare questo importante momento, si va sempre più diffondendo la tendenza a trasformare questa festa, in un vero e proprio evento seppure limitato a parenti e pochi amici.
Ma quali sono i primi passi per la realizzazione di una festa per la Prima Comunione? Proprio come nell'organizzaizone del matrimonio, anche per questa cerimonia la prima cosa da fare è la scelta del tema, ovvero, dello stile che daremo alla festa (sport, spettacolo, canzoni, fumetti, cultura). La scelta può avvenire seguendo quelle che sono le inclinazioni del bambino/bambina, hobbies o semplicemente ciò che gli piace.
Il passo successivo sarà la scelta di tutto il coordinato della festa: dalla realizzazione degli inviti, ai segnaposti per accogliere gli invitati al ricevimento; dal tableau alle bomboniere. Ultimo, ma solo in ordine di realizzazione, ma non meno importante, l'allestimento della location che renderà più accogliente e gioioso il luogo del ricevimento. Si possono usare palloncini, fiori, nastri ed addobbi vari...l'importante è mantenere stile ed eleganza.
Insomma, anche nell'organizzazione di un piccolo ricevimento, la cura dei dettagli renderà più speciale il vostro evento.
Alcuni "particolari" realizzati per la Prima Comunione di Carlo